Bianchi Clerici: “Me l’ha chiesto Bossi e ho accettato subito”
La candidata della Lega si prepara alla campagna elettorale per battere il PdL: "nel 1996 la Lega andava da sola, io diventai parlamentare a Gallarate"
Giovanna Bianchi Clerici si prepara alla battaglia con il PdL, senza paura. La raggiungiamo dopo che è arrivata a Roma, tempestata di telefonate dalle segreterie locali e dai giornalisti: «Nel 1996 sono diventata parlamentare con la Lega che si presentava da sola, anche se Forza Italia era data vincente nel collegio di Gallarate». E allora si prepara ad una campagna elettorale accesa, «la politica si fa con determinazione ma con toni civili»: si augura che a Gallarate le cose vadano così.
Come è maturata la candidatura? Tutto in una notte, conferma Bianchi Clerici: «Ieri sera mi ha chiamato Umberto Bossi e mi ha chiesto di candidarmi… da militante storica ho detto subito di sì». E svela che dopo aver accettato la prima telefonata l’ha fatta a Stefano Gualandris, che conosce da tanto tempo. Come prenderà la base il secondo cambio di candidatura in un mese? «I militanti della sezione li conosco tutti da molti anni. È ovvio che visti i miei impegni non mi sono particolarmente interessata di Gallarate negli ultimi tempi. Ma è la mia città, la conosco bene. E del resto non è un caso isolato, è successo altre volte di cambiare candidatura in corsa».
In queste ore si discute molto anche delle alleanze, si parla di altre liste che potrebbero appoggiare una candidatura forte della Lega, per affrontare con forza il PdL al primo turno… «Sto cercando di fare una riflessione con la sezione, capire esattamente come stanno le cose. È prematuro – conclude Bianchi Clerici – parlare di alleanze in questo momento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.