Cade dallo scooter, muore un 66enne

L'incidente si è verificato in via Ermizada, vittima il cliviese Severo Danesi. Inutile l'intervento dei soccorsi, l'uomo è morto poco dopo essere arrivato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Circolo

Grave incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì, in via Ermizada a Clivio. Un uomo di 66 anni, residente in paese, è morto in seguito alla caduta dalo scooter sul quale viaggiava. Secondo una prima ricostruzione, effettuata da una pattuglia della Polizia Locale di Clivio, l’uomo avrebbe fatto tutto da solo e non sarebbero coinvolti altri mezzi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza di Sos Valcuvia e un’automedica dell’ospedale di Varese  hanno riscontrato un grave trauma cranico e hanno immediatamente trasportato il 66enne al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo in condizioni disperate. Qui i medici hanno tentato di rianimarlo per oltre 40 minuti ma non c’è stato nulla da fare e l’uomo è deceduto.

La vittima dell’incidente si chiama Severo Danesi ed è residente in via Verdi a Clivio dove stava ultimando i lavori di costruzione della sua casa. Dopo una vita da lavoratore frontaliere alle Ferrovie Federali Svizzere, infatti, stava coronando il suo sogno di abitare nella sua casa di proprietà che aveva tirato su con tanta fatica proprio di fronte al palazzo nel quale risiedeva. Il pensionato, sposato e padre di due figli, era molto conosciuto in paese ed è ricordato dallo stesso sindaco Emanuele Belometti come «una persona sempre disponibile, un gran lavoratore e un amico di famiglia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.