Cerchio e nastro: “Varesina” tricolore
La squadra allenata da Irina Roudaia si è laureata campionessa d'Italia agli assoluti disputati in provincia di Arezzo
Splendido risultato per la squadra di ritmica della Società Varesina Ginnastica e Scherma: Eva Tettamanti e Nicole Saguì, dirette dall’allenatrice Irina Roudaia, si sono aggiudicate il titolo italiano nella specialità "Cerchio e nastro" di coppia.
Il successo è arrivato nel palasport toscano di Terranuova Bracciolini (Arezzo) dove il duo varesino ha messo il sigillo su una stagione in cui sono state grandi protagoniste: per arrivare alle finali nazionali infatti Tettamanti e Saguì hanno prima vinto il titolo regionale aggiudicandosi entrambe le prove, poi hanno ottenuto il terzo punteggio nella prova interregionale di Albenga dove è arrivata qualche sbavatura che lasciava intravedere buoni margini di miglioramento.
In Toscana quindi le varesine hanno dato il meglio: seconde con 21,750 dopo la prima giornata di gara dietro le padrone di casa della Sg Terranuova e davanti al duo di Fabriano, Eva e Nicole sono state perfette nella finalissima di domenica in una gara che ha visto prestazioni importanti da parte di tutte le squadre qualificate. Saguì e Tettamanti hanno chiuso così con 22,325 strappando applausi a tutto il pubblico presente e superando le atlete di casa e alle fabrianesi.
A completare la splendida giornata per i colori della "Varesina", nelle stesse ore sono giunti due ottimi risultati dal 5° torneo internazionale "Knorr-Bremse" organizzato dalla Casati Arcore: Martina Scarsella ha vinto il concorso riservato alle allieve 1° livello mentre Alice Croci si è piazzata terza tra le senior 3° livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.