Derby d’alta quota tra Robur e Legnano

La partitissima di sabato (Campus, ore 18) catalizza l'attenzione in B Dilettanti. Saronno e Ltc in Toscana. In C1 scontri sul confine dei playoff per Gazzada e Bustese

Da lunedì si penserà ai playoff, prima però c’è un derby da vincere a tutti i costi. Sabato pomeriggio con inizio alle 18 (orario scelto per non "incocciare" in Milan-Inter) il centro Campus ospita l’ennesima puntata della sfida tra Robur Varese e Knights Legnano, confronto impreziosito a questo punto della stagione dall’alta quota in cui viaggiano le squadre di Garbosi e Piva.
L’Abc ha da poco conquistato la Coppa Italia e vinto d’autorità a Castelfiorentino, facendo un indiretto favore ai rivali in lotta con i toscani per il terzo posto. Conti e soci però non si aspettano riconoscenza, perché la Royal salirà a Varese intenzionata a far bene e a scalfire le certezze gialloblu, soprattutto in vista del probabile incrocio playoff: se infatti il campionato finisse oggi le due squadre si ritroverebbero in semifinale, a meno di scivoloni nel primo turno.
Sugli altri campi c’è una Saronno costretta a fare risultato a Empoli (sponda Computer Gross) sabato alle 21,15 per evitare la zona retrocessione diretta mentre la Ltc è alla ricerca di punti decisivi per l’accesso matematico ai playoff. Sangio impegnata a Piombino (domenica, ore 18) contro una Solbat già retrocessa ma non remissiva: chiedere proprio a Saronno per conferma.
Serie B DilettantiProgramma e classifica

Gazzada e Busto in cerca di vittorie playoff (sabato, ore 21) nella terz’ultima di regular season nel campionato di C1. Il 7Laghi va a Mortara in una sorta di spareggio tra due squadre a quota 24 punti in classifica: chi vince è quasi certo dell’approdo alla seconda fase, chi perde dovrà sudare ancora. Altrettanto saporito il match di Busto dove l’Irte attende Domodossola, con i piemontesi che abitano due punti più in alto dei biancorossi. Su entrambe i fronti si darà un’occhiata interessata al match di Trecate che ospita Savigliano. Domenica gioca invece il Campus che, dopo il successo sulla stessa Irte, proverà a infastidire anche Tortona, seconda forza del girone A.
Serie C DilettantiProgramma e classifica

Non ci sono derby in programma nella 26a giornata del campionato di Serie C2. Tre le varesine in campo venerdì sera: Gallarate ospita Boffalora, Casorate attende Magenta (entrambe alle 21,15), mentre Cislago prova a fare punti a Gambolò (21,30). Sabato, alle 21, tocca invece al Bosto che settimana scorsa ha rotto la serie nera: in Valle Olona arriva il temibile Milano 3. Il programma si conclude con le partite di domenica alle 18: Cassano Magnago va a Cornaredo mentre Daverio giocherà sul campo di Arese.
Serie C2Programma e classifica

Nel torneo di Serie D sono diversi i derby provinciali in programma. Si comincia con Marnate-Fagnano e Caravate-Tradate, si finisce con Luino-Venegono. La Valceresio seconda forza sfida invece Gaggiano.
Serie DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.