Discarica abusiva di amianto su una sponda del Lura
La segnalazione da parte della sezione cittadina della Lega Nord che ha presentato un’interrogazione al sindaco
La Lega Nord saronnese scopre discariche abusive di amianto lungo le sponde del Lura presso il magazzino comunale. «Abbiamo trovato del materiale contenente amianto presso la sponda del Lura – indica il capogruppo della Lega Nord Angelo Veronesi – proprio all’interno del Magazzino Comunale di via Milano, dove prima sorgeva un inceneritore. Siamo allibiti e un po’ sconcertati dalla presenza di discariche abusive di amianto a cielo aperto e proprio all’interno di una proprietà del Comune»
Sulla questione la Lega Nord ha presentato anche un’interrogazione per avere una risposta ufficiale da parte dell’amministrazione comunale. «L’Amministrazione – commenta Veronesi – dovrebbe svolgere una più attenta campagna di monitoraggio per combattere il fenomeno delle discariche abusive di questi pericolosi materiali. È di qualche giorno fa la notizia che sia stata ritrovata anche un’altra discarica abusiva nei pressi del Parco del Lura. Il fenomeno sembra quindi essere diffuso quanto l’inciviltà dei pochi furbi inquinatori. Vorremmo evitare che i costi della bonifica venissero caricati sulle spalle dei cittadini saronnesi onesti. Diventa necessario prevedere la verifica dalle proprietà comunali per poi estenderla anche a tutte le sponde del torrente Lura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.