Guenzani: “Non solo Amsc, ci sono altri temi importanti”

Il candidato del centrosinistra presenta la sua lista civica e risponde anche sull'ospedale: "Mai detto che va chiuso: no all'ospedale unico con Busto, valorizzare le eccellenze"

Una valutazione da un consulente esternoper capire come sta Amsc. È la proposta che Edoardo Guenzani fa per uscire dal dibattito infinito di questi giorni. «Si sta spostando l’attenzione solo su Amsc e si tralasciano altri temi importanti» ha detto il candidato del centrosinistra. Che, convinto che la verità sia nei documenti analizzati nel profondo «da persone competenti della nostra coalizione», propone appunto anche una valutazione «da parte di un consulente, un audit esterno per capire la situazione effettiva» e non concentri tutto il dibattito solo su Amsc.
Ex municipalizzata a parte, l’ingegnere candidato dal centrosinistra prosegue la sua corsa affiancato dai candidati consiglieri: ad ascoltare la presentazione, una sala Martignoni piena. Tante famiglie con bambini (con tanto di "asilo" con i palloncini in fondo alla sala), un gruppo di giovani, qualche persona dai capelli bianchi. Guenzani riprende anche due temi sollevati dagli avversari, da «qualche giovane un po’ esuberante del PdL»: «Vanno a dire sui giornali che voglio chiudere l’ospedale. Non è così: sono convinto che l’ospedale unico al confine con Busto sia uno spreco di risorse. Bisogna invece razionalizzare e valorizzare servizi ed eccellenze esistenti negli ospedali di Busto e Gallarate». E così l’ingegnere risponde anche a Nicole Mucci, che poche ore prima (ma Guenzani non lo sa ancora) lo ha attaccato proprio su questo terreno. L’altro punto è quella della "moschea": «Mai detto che ci voglia a Gallarate, sarebbe un edificio fuori misura e con minareto, in una città fitta di chiese e campanili. Ma noi diciamo invece che tutti i cittadini hanno diritto a avere luoghi di culto dove poter pregare, nel rispetto delle regole».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.