Il decalogo dei divieti fa discutere Pavia
45 pagine di regolamenti pongono dei severi paletti ai residenti. Scopo: il mantenimento dell'ordine e dell'igiene del proprio paese
Niente più topless in riva al Ticino e piedi nudi per le strade di pavia. Saranno multati ance coloro che daranno del cibo a piccioni o gatti randagi e sarà vietato riparare la propria auto su suolo pubblico (eccezion fatta per guasti improvvisi). A rischio sanzione anche chi stende i panni in luoghi visibili da strade o piazze e limite dell’ora delle pulizie casalinghe dalle 9 alle 11 del mattino.
Sono questi alcuni dei divieti contenuti in un’ordinanza di 45 pagine emanata dal sindaco di pavia Alessandro Cattaneo e destinata a far discutere. Molti dei divieti vanno a colpire le abitudini dei residenti imponendo dure restrizioni che vanno dall’abbigliamento all’uso di elettrodomestici con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la pulizia della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.