Il decalogo dei divieti fa discutere Pavia

45 pagine di regolamenti pongono dei severi paletti ai residenti. Scopo: il mantenimento dell'ordine e dell'igiene del proprio paese

Niente più topless in riva al Ticino e piedi nudi per le strade di pavia. Saranno multati ance coloro che daranno del cibo a piccioni o gatti randagi e sarà vietato riparare la propria auto su suolo pubblico (eccezion fatta per guasti improvvisi). A rischio sanzione anche chi stende i panni in luoghi visibili da strade o piazze e limite dell’ora delle pulizie casalinghe dalle 9 alle 11 del mattino.

Sono questi alcuni dei divieti contenuti in un’ordinanza di 45 pagine emanata dal sindaco di pavia Alessandro Cattaneo e destinata a far discutere. Molti dei divieti vanno a colpire le abitudini dei residenti imponendo dure restrizioni che vanno dall’abbigliamento all’uso di elettrodomestici con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la pulizia della città.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.