Il primo concerto alla palazzina della cultura ecologica
Una struttura nuova frutto della sinergia tra il comune di Daverio e la ditta Goglio S.p.a. L’edificio è adatto ad ospitare modtre, spettacoli, convegni, concerti, attività ricreative
È stato inaugurata in via Verdi a Daverio la nuova palazzina della cultura. Una struttura nuova frutto della sinergia tra il comune di Daverio e la ditta Goglio S.p.a. che, nell’ambito di una convenzione relativa al piano integrato di Intervento, hanno stabilito di dotare il territorio di una struttura polivalente di uso pubblico.
L’edificio è adatto ad ospitare modtre, spettacoli, convegni, concerti, attività ricreative e sportive e laboratori per studenti. Si tratta di una struttura di 595 metri quadri costruita con tecniche e materiali di bio architettura studiata per ottenere il massimo risparmio energetico.
La palazzina è stata intitolata a Umberto Tognola, partigiano, pittore, uomo di cultura, medico per 35 anni a Daverio. Tognola è stato anche sindaco dal 1980 al 1992. L’auditorium della palazzina è stato invece intitolato a Carlo Goglio, industriale fondatore del gruppo Goglio S.p.a.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.