Il Varese si gioca il primo posto
Con una vittoria in casa del Padova (sabato, ore 15 a Bresseo di Teolo) i biancorossi sarebbero campioni del girone B
Si chiude nel pomeriggio di sabato 30 aprile la regular season del campionato Primavera, con il Varese che sarà ospite del Padova: sul campo di Bresseo di Teolo (ore 15) i Mangia boys cercheranno una vittoria che permetterebbe ai biancorossi di chiudere il girone B al primo posto. Se non dovessero arrivare i 3 punti, l’Atalanta avrebbe invece la possibilità – in caso di successo contro l’Inter al centro "Facchetti" – di salire in prima piazza: la distanza tra le squadre è infatti di un solo punto (56 Varese, 55 Atalanta); un’eventuale arrivo a pari punti premierebbe comunque il Varese, sconfitto all’andata 1-2 dai bergamaschi ma vincente al ritorno 1-3. Il risultato comunque non è influente per la fase finale, dove il Varese sa già di essere una delle quattro teste di serie. Per centrare questo importante risultato i biancorossi dovranno però fare a meno di molti giocatori: Wagner e Scialpi sono squalificati, Ferreira, Pompilio e Maio infortunati, De Luca impegnato con la Prima squadra.
Devis Mangia vuole il primo posto e non si preoccupa delle assenze: «Non sono mai state un problema perché ci sono tanti giocatori di qualità a disposizione. Abbiamo la possibilità di vincere un campionato e questa è una cosa che non capita tutti i giorni. Per fortuna dipende tutto da noi: lo sappiamo e affronteremo la partita come una vera e propria finale. Attenzione al Padova: sono una squadra giovane di grande prospettiva e vengono da un periodo positivo».
Campionato Primavera – Programmi e classifiche dei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.