Il Varese si gioca il primo posto

Con una vittoria in casa del Padova (sabato, ore 15 a Bresseo di Teolo) i biancorossi sarebbero campioni del girone B

Si chiude nel pomeriggio di sabato 30 aprile la regular season del campionato Primavera, con il Varese che sarà ospite del Padova: sul campo di Bresseo di Teolo (ore 15) i Mangia boys cercheranno una vittoria che permetterebbe ai biancorossi di chiudere il girone B al primo posto. Se non dovessero arrivare i 3 punti, l’Atalanta avrebbe invece la possibilità – in caso di successo contro l’Inter al centro "Facchetti" – di salire in prima piazza: la distanza tra le squadre è infatti di un solo punto (56 Varese, 55 Atalanta); un’eventuale arrivo a pari punti premierebbe comunque il Varese, sconfitto all’andata 1-2 dai bergamaschi ma vincente al ritorno 1-3. Il risultato comunque non è influente per la fase finale, dove il Varese sa già di essere una delle quattro teste di serie. Per centrare questo importante risultato i biancorossi dovranno però fare a meno di molti giocatori: Wagner e Scialpi sono squalificati, Ferreira, Pompilio e Maio infortunati, De Luca impegnato con la Prima squadra.
Devis Mangia vuole il primo posto e non si preoccupa delle assenze: «Non sono mai state un problema perché ci sono tanti giocatori di qualità a disposizione. Abbiamo la possibilità di vincere un campionato e questa è una cosa che non capita tutti i giorni. Per fortuna dipende tutto da noi: lo sappiamo e affronteremo la partita come una vera e propria finale. Attenzione al Padova: sono una squadra giovane di grande prospettiva e vengono da un periodo positivo».

Campionato Primavera Programmi e classifiche dei tre gironi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.