Ladri in municipio fuggono con denaro e valori bollati

Il furto nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 aprile. Hanno prelevato dalla cassaforte duemila euro e dall'ufficio ragioneria valori bollati

 Prima hanno fatto scorta di miele e cioccolato al bar e poi sono entrati a rubare nel municipio (nella foto). E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì, tra il 10 e l’11 aprile, a Viggiù. I ladri, secondo una prima ricostruzione, sono entrati in un bar approfittando di una porta rimasta aperta: hanno rubato un po’ di dolciumi e poi sono fuggiti dal retro forzando una porta antipanico. A quel punto si sono diretti verso il comune. Davanti al portone chiuso non si sono scoraggiati: hanno spaccato un interrutore e fatto fare contatto ai fili; la serratura è scattata e loro sono riusciti ad entrare. L’obiettivo era trovare del denaro. E ci sono riusciti. Hanno girato diversio uffici scassinando le porte. In una cassetto hanno trovato la chiave della cassaforte: non è stato difficile quindi aprirla e prelevare i duemila euro che vi erano custoditi. Quindi si sono diretti nell’ufficio ragioneria e hanno portato via i valoro bollati. Poi sono fuggiti indisturbati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.