Luce e colore per i più piccoli
Pomeriggi alla scoperta di Villa e Collezione Panza tra spazi, arte, ambienti e luci
Anche quest’anno la primavera porta con sé i nuovi appuntamenti del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Villa e Collezione Panza. Visite partecipate, emozionali e sensoriali, con divertenti laboratori per tutta la famiglia, all’insegna dell’ imparare facendo. Domenica 3 aprile è dedicata ai più piccoli con l’iniziativa “Un tutto nella luce e nel colore” dedicata alle stanze di luce di Dan Flavin. La visita dà centralità all’aspetto emotivo, alla scoperta di nuove possibilità espressive realizzate attraverso la luce e il colore. La visita parte da un approccio sensoriale e ludico al mondo dei colori, attraverso la visita alle installazioni di luce al neon di Dan Flavin, ospitate nei locali dei rustici di Villa Panza. Grandi e piccini sono stimolati ad alternare osservazioni e suggestioni, in un vissuto dove si allenano gli occhi a vedere e l’immaginazione a volare.
Segue un laboratorio nel corso del quale i bambini danno forma alle proprie emozioni attraverso il gioco delle luci colorate, che viene documentato fotograficamente. Al termine tutte le foto vengono proiettate e commentate insieme.
La domenica in famiglia: Bambini dai 5 ai 12 anni: 5 euro. Durata 2 ore ca.
Per informazioni e prenotazioni: 0332 283960 e faibiumo@fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.