Luce e colore per i più piccoli

Pomeriggi alla scoperta di Villa e Collezione Panza tra spazi, arte, ambienti e luci

Anche quest’anno la primavera porta con sé i nuovi appuntamenti del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Villa e Collezione Panza. Visite partecipate, emozionali e sensoriali, con divertenti laboratori per tutta la famiglia, all’insegna dell’ imparare facendo. Domenica 3 aprile è dedicata ai più piccoli con l’iniziativa “Un tutto nella luce e nel colore” dedicata alle stanze di luce di Dan Flavin. La visita dà centralità all’aspetto emotivo, alla scoperta di nuove possibilità espressive realizzate attraverso la luce e il colore. La visita parte da un approccio sensoriale e ludico al mondo dei colori, attraverso la visita alle installazioni di luce al neon di Dan Flavin, ospitate nei locali dei rustici di Villa Panza. Grandi e piccini sono stimolati ad alternare osservazioni e suggestioni, in un vissuto dove si allenano gli occhi a vedere e l’immaginazione a volare.
Segue un laboratorio nel corso del quale i bambini danno forma alle proprie emozioni attraverso il gioco delle luci colorate, che viene documentato fotograficamente. Al termine tutte le foto vengono proiettate e commentate insieme.
La domenica in famiglia: Bambini dai 5 ai 12 anni: 5 euro. Durata 2 ore ca.
Per informazioni e prenotazioni: 0332 283960 e faibiumo@fondoambiente.it
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.