Matilde Volpi porta a Sesto il titolo italiano

La giovanissima portacolori dell'Insubrika si aggiudica l'oro nella gara di fondo (3000 metri) disputata a Riccione e spinge il club alla vittoria nel titolo a squadre

Gioia immensa a Sesto Calende per Matilde Volpi, classe 1998, che ha vinto la medaglia d’oro nei Campionati italiani di nuoto di fondo disputati a Riccione.
Dopo una gara esemplare nei 3000 metri Volpi, oltre ad aggiudicarsi il titolo italiano, ha contribuito a laureare il Team Insubrika squadra campione d’Italia nel nuoto di fondo femminile per la seconda volta nell’arco di due mesi. La "ragazza d’oro", oltre al primato nel nuoto di fondo, un mese fa ha portato a casa anche un bronzo nei 400 misti che va a sommarsi al quarto posto ottenuto negli 800 stile libero. Per le fila del Team Insubrika la festa non finisce qui, in quanto si notano due prestazioni di rilievo anche nei 3000 maschili: Lorenzo Mutti, classe 1996, conquista un buon 15° posto e Mirco Gallazzi, classe 1995, ottiene la decima posizione abbassando notevolmente il proprio record. Viola Valli, guida tecnica del Team Insubrika, con parole piene di orgoglio, evidenzia il duro lavoro che ha permesso alla squadra di Sesto Calende di vincere i Campionati italiani, sostenendo che solo puntando sui giovanissimi si mantiene alta la tradizione vincente del nuoto italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.