Parcheggio del Fare, Buffoni chiede di riaprirlo
Il candidato sindaco di Unione Italiana vorrebbe destinarlo ai pendolari a costo zero e attacca gli altri candidati e partiti: "tutti hanno sostenuto l'operazione-Fare"
Si continua a dibattere sul Fare, il centro commerciale abbandonato e con centinaia di parcheggi chiusi da mesi. Si fa sentire anche Andrea Buffoni, il candidato di Unione Italiana, che ripropone l’idea di aprire il parcheggio per i pendolari: «Considerato che il Comune a suo tempo ha concesso l’approvazione di un progetto molto vantaggioso alla proprietà, che aldilà del fallimento operativo, comunque di fatto produsse un notevole -ed ancora valido- incremento di controvalore dell’ex area dismessa, crediamo che il ruolo dell’amministrazione debba ora essere quello di procedere verso un’apertura dei parcheggi a costo zero almeno sino alla riattivazione del centro stesso così facendo alleviando i problemi di parking della zona prospiciente la stazione FS. Ammesso che quest’ultima sia soluzione percorribile perché data la crisi economica latente quello del "Fare" rischia davvero di rimanere a lungo un tempio nel deserto».
Secondo Buffoni, poi, «tutti i candidati sindaco degli altri schieramenti o i partiti che li sostengono, infatti, hanno avuto modo di sostenere direttamente o indirettamente l’operazione del Fare. Come peraltro diverse altre operazioni urbanistiche impattanti per la città. Oggi divisi da evidenti lotte di potere e poltrone che non aiutano ad avere una Gallarate migliore, cercano affannosamente di rifarsi un’immagine cercando di apparire diversi gli uni dagli altri. Ma non è così e onore di verità mi impone di sottolinearlo senza vena polemica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.