Parcheggio del Fare, Buffoni chiede di riaprirlo

Il candidato sindaco di Unione Italiana vorrebbe destinarlo ai pendolari a costo zero e attacca gli altri candidati e partiti: "tutti hanno sostenuto l'operazione-Fare"

Si continua a dibattere sul Fare, il centro commerciale abbandonato e con centinaia di parcheggi chiusi da mesi. Si fa sentire anche Andrea Buffoni, il candidato di Unione Italiana, che ripropone l’idea di aprire il parcheggio per i pendolari: «Considerato che il Comune a suo tempo ha concesso l’approvazione di un progetto molto vantaggioso alla proprietà, che aldilà del fallimento operativo, comunque di fatto produsse un notevole -ed ancora valido- incremento di controvalore dell’ex area dismessa, crediamo che il ruolo dell’amministrazione debba ora essere quello di procedere verso un’apertura dei parcheggi a costo zero almeno sino alla riattivazione del centro stesso così facendo alleviando i problemi di parking della zona prospiciente la stazione FS. Ammesso che quest’ultima sia soluzione percorribile perché data la crisi economica latente quello del "Fare" rischia davvero di rimanere a lungo un tempio nel deserto».
Secondo Buffoni, poi, «tutti i candidati sindaco degli altri schieramenti o i partiti che li sostengono, infatti, hanno avuto modo di sostenere direttamente o indirettamente l’operazione del Fare. Come peraltro diverse altre operazioni urbanistiche impattanti per la città. Oggi divisi da evidenti lotte di potere e poltrone che non aiutano ad avere una Gallarate migliore, cercano affannosamente di rifarsi un’immagine cercando di apparire diversi gli uni dagli altri. Ma non è così e onore di verità mi impone di sottolinearlo senza vena polemica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.