Petrone contro la giovane dell’ANPI: “una fascista”

Appena finito il discorso il capogruppo del PdL ha criticato fortemente l'intervento di Gaia Angelo: "ha trasformato una festa nazionale in un comizio"

Anche al 25 aprile non manca lo scontro da campagna elettorale. Il fatto è che la polemica di giornata non è contro un partito, ma contro Gaia Angelo, la giovane oratrice dell’ANPI, che secondo Alessandro Petrone del PdL ha pronunciato un discorso di parte. «Una fascista che trasforma una festa nazionale in un comizio di Sinistra Ecologia e Libertà» ha attaccato Petrone subito dopo la conclusione della commemorazione ufficiale, tirando in ballo appunto uno dei partiti del centrosinistra. L’esponente dell’Anpi aveva sollevato i temi della precarietà, del diritto d’asilo, della parità tra i sessi, rifacendosi agli articoli della Costituzione. Un intervento dai toni decisi, ma anche molto personale nel ricordo e attualizzazione della Resistenza e nella riflessione sulla Costituzione in parte ancora da attuare dopo 63 anni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.