“Piccoli passi” volge al termine

La rassegna teatrale curata da Elis Ferracini al Fratello Sole dedicata all'uso buono o cattivo delle cose

Volge al termine la rassegna teatrale per bambini “Piccoli Passi” curata da Elis Ferracini de L’Allegra Brigata e incentrata sul tema Arte e Scienza. Da ottobre a marzo un viaggio suggestivo ha accompagnato i più piccoli alla scoperta di sé e del mondo. Tutto è partito dalla riflessione sull’uso buono o cattivo delle cose, toccando poi i temi dell’arte, dell’acqua e della vita, per approdare all’incontro finale con lo spazio. Domenica 6 marzo, alle ore 16, andrà in scena La bella addormentata nello spazio, nota fiaba della letteratura per bambini reinterpretata in chiave moderna da Il Teatrino dell’Erbamatta di Daniele Debernardi.

La fantascienza sarà lo strumento per raccontare col sorriso un tema molto concreto come lo
svolgersi delle nostre esistenze. Divertimento assicurato per tutti: i piccoli potranno fantasticare con i
pupazzi e le variazioni sul tema, mentre i grandi sapranno apprezzare le citazioni in chiave comica dei
“classici” della fantascienza, da Guerre Stellari a Blade Runner. “Il Teatrino dell’Erbamatta è sempre un
gradito ritorno – afferma il curatore Ferracini – e a Daniele Debernardi l’onore di chiudere la ben riuscita rassegna”. A seguire, il 10 aprile, sarà presentato al pubblico L’arte del salice, lo spettacolo nato dal laboratorio di Allegra Brigata Sinetema e Judo Club Pro Patria: una riflessione insolita e originale sull’uso del corpo tra disciplina e creatività. Quattro storie, accompagnate dall’esibizione di altrettante discipline del corpo e della mente, che coinvolgeranno adulti e bambini insieme, per crescere e progredire. Gli insegnanti e le scuole che sono interessati alle repliche mattutine degli spettacoli possono chiedere informazioni all’indirizzo prenotazioniscuole@fratellosole.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.