Raccontare la luce: un concorso per giovani scrittori
Prima edizione del premio letterario "Sara Sanna" riservato a studenti e ragazzi dai 14 ai 20 anni
L’Amministrazione Comunale di Golasecca, con il patrocinio della Provincia di Varese, bandisce la prima edizione del Premio Letterario “Sara Sanna”, riservato a studenti della scuola media superiore, di età compresa tra i 14 e i 20 anni.
Al Premio possono concorrere racconti inediti (ovvero mai pubblicati attraverso internet, in un volume o sulle pagine di un giornale, né su supporto digitale). Il tema di questa edizione è “Frammenti di luce”.
La partecipazione al premio è totalmente gratuita e ogni autore può partecipare con una sola opera.
Le produzioni devono consistere in un testo scritto redatto in italiano, che si
connoti come racconto, della lunghezza massima di circa 6.000 battute, spazi inclusi.
I testi devono essere realizzati al computer in formato word corpo 12, colore nero e devono essere consegnati o spediti esclusivamente stampati su carta entro le ore 12.00 del 16 maggio 2011.
Una giuria composta da cinque membri scelti tra insegnanti, autori ed esperti del settore designerà il vincitore, cui sarà assegnato un premio pari a € 300,00.
La proclamazione ufficiale del vincitore e la cerimonia pubblica di premiazione si svolgeranno il 18 giugno 2011 presso la Sede Polifunzionale per Attività Culturali del Comune di Golasecca.
Sul sito del Comune è pubblicato il bando completo del concorso.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria del concorso:
tel. 0331-958850 – mail: segreteria@comune.golasecca.va.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.