Raffaella Greco: “Propongo ad Attilio Fontana un patto con i cittadini”
La possibilità dunque che già tra due anni gli elettori varesini si potrebbero trovare “orfani” di sindaco, appare reale e concreta
Raffaella Greco: Propongo ad Attilio Fontana un patto con i cittadini. “Del Sindaco uscente Attilio Fontana ne apprezzo soprattutto l’onestà intellettuale e la correttezza.
Mi chiedo però, come molti cittadini del resto, cosa succederà quando avremo l’appuntamento delle elezioni politiche nazionali e proprio il sindaco potrebbe essere chiamato a Roma, seguendo un naturale percorso intrapreso già non molto tempo fa dal Presidente della Provincia Marco Reguzzoni".
"Sappiamo tutti infatti come i dictat di partito abbiano consolidato in pochi anni la presenza dell’avv. Fontana nella politica cittadina, con un percorso del tutto particolare e quasi inverso: dall’amministrazione regionale a quella comunale.
La possibilità dunque che già tra due anni gli elettori varesini si potrebbero trovare “orfani” di sindaco, appare reale e concreta. E quindi cosa accadrebbe? Nuove elezioni? Nuova campagna elettorale? Nuovi investimenti di denaro pubblico per la corsa alle urne? Credo non sia proprio il caso. In una politica responsabile e chiara si dovrebbero dare delle garanzie e delle certezze sul futuro dei programmi da attuare per la città.
Per questo propongo ad Attilio Fontana di realizzare un vero e proprio patto con la cittadinanza, avallando concretamente la sua volontà, se fosse eletto, nel restare focalizzato sulla politica locale. Varese si merita di avere un sindaco che porti a termine l’intero mandato e si impegni con ampia visione ad attuare programmi concreti, lungimiranti e duraturi nel tempo, indipendentemente dai condizionamenti di partito e della politica.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.