Ruba un computer ma viene notato dalla polizia sul treno
Gli agenti della Polfer lo arrestano dopo averne ottenuto la confessione
Questa mattina, personale del Posto Polfer di Varese, in servizio di scorta lungo la tratta Varese – Saronno, ha notato a bordo del convoglio un noto tossicodipendente, cittadino italiano di 42 anni.
L’uomo, pluripregiudicato, portava a tracolla una borsa per computer portatile, elemento che ha insospettito gli operatori. L’uomo, fermato e identificato, non era in grado di giustificare il possesso del computer e ne ignorava perfino la password di accesso.
Gli agenti hanno quindi effettuato accertamenti più approfonditi sul pc, riuscendo a risalire, tramite una sim-card per l’utilizzazione della rete internet via wireless, al vero proprietario del computer.
Questi, immediatamente contattato, ha confermato di essersi accorto proprio in mattinata del furto del pc dal suo ufficio, al cui interno qualcuno si era introdotto forzando la porta.
Il fermato ha confessato, sottolineando come il movente del furto fosse la possibilità di acquistare qualche grammo di eroina con i soldi ricavati dalla vendita del computer.
Gli operatori lo hanno arrestato per furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.