Studenti del Tosi alle finali regionali di ginnastica artistica

Grazie alla vittoria consquistata nella fase provinciale che si è svolta il 30 marzo al Palariosto ora gli studenti del prof. Scala andranno ad Alzate brianza per cercare l'accesso alle gare nazionali

Irene Lopresto, Alessandra Nesossi, Adelina Camanzi e Francesca Menoncin per la categoria allieve di 2°, Marco Branca, Mario Ciccia, Andrea Solbiati e Stefano Crespi per gli allievi di 2°. Questi i nominativi vincenti della fase provinciale dei campionati studenteschi di ginnastica artistica che si è svolta mercoledì 30 marzo al Palariosto. Il liceo Tosi, coordinato dal prof di educazione fisica Rino Scala, di nuovo s’impone anche nella ginnastica artistica agguantando tre vittorie significative, segno del lavoro che da anni si svolge all’istituto di via Grossi e della sentita partecipazione dei liceali in questo sport.

Con la vittoria di mercoledì le due squadre degli allievi conquistano la partecipazione alla fase regionale del 14 aprile ad Alzate Brianza. Dopo tre giorni i ginnasti del liceo Tosi (20 studenti che formano tre squadre femminili e due maschili), accompagnati dai prof Rino Scala e Maurizio Moscheni, prenderanno parte ai campionati nazionali di “Scuolagym” a Senigallia.

Nella gara al Palariosto il liceo Tosi ha partecipato con ben quattro squadre femminili di allieve, due maschili allievi e una junior, per un totale di 28 studenti. Si sono alternati nel corpo libero e nella staffetta. La squadra Junior, composta da Michelangelo Iotti, Luca Roccatello, Luca De Bernardi ed Enrico Belsito ha eseguito un’applaudita prova, ma non ha avuto avversari per la defezione dell’IPSIA di Saronno.
Nelle altre specialità e categorie si sono distinte anche le squadre del Liceo classico “Cairoli” di Varese e l’istituto comprensivo Ferrini di Olgiate Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.