Torna “Paesaggi”: Artisti in mostra con gli “amici della Balcon Band”

Le opere, realizzate dai ragazzi della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, rimarrano esposte per un mese a partire dalla data d’inaugurazione

Una delle opere della mostra paesaggiDopo essere stata presentata in tantissimi locali della provincia, la mostra “Paesaggi” torna anche quest’anno al Bar Marley di Gallarate, in via Ottaviano custodi 11.
Le opere, realizzate dai ragazzi della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, rimarrano esposte per un mese a partire dalla data d’inaugurazione.
Il 16 aprile alle ore 18 ci sarà l’apertura con un aperitivo
accompagnati dalle musiche di alcuni musicisti della Balcon Band.
“L’importanza della mostra è davvero notevole. – spiegano dalla cooperativa -. Presentare lavori artistici in locali pubblici per le cooperative che si occupano di disabilità non è usuale, ma ancora meno, purtroppo, non è usuale per una persona disabile essere messo nella condizione di poter dimostrare le proprie capacità. Attraverso queste mostre non solo si presenta un servizio al territorio, ma si riconosce la persona disabile come artista, un ritorno notevole per la loro autostima. “Paesaggi” inoltre è una grande occasione: se per le persone normodotate è abitudine normale essere presenti ad un evento, fare un aperitivo, uscire a cena, o assistere ad un concerto, per un disabile è una grande vittoria. Calpestare luoghi comuni, destreggiarsi con nuove dinamiche relazionali, “uscire fuori allo scoperto” significa confermarsi come persona e indossare una veste nuova riconosciutagli dal pubblico, quella dell’artista”.

È possibile aiutare i ragazzi della cooperativa indicando la destinazione del proprio 5×1000 con il numero: 01695230126

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.