Vento quasi record, folate anche da 100 km/h
Analisi del centro geofisico prealpino sul forte vento che ha colpito il varesotto nella notte tra martedì e mercoledì
Vento quasi record nella notte tra martedì e mercoledì, anche oltre i 100 km/h. Secondo il Centro Geofisico Prealpino si è trattato di un vento teso «perché l’alta pressione che si è ritirata verso l’Atlantico ha lasciato correre le correnti dall’Islanda, sempre piuttosto fredde». Le folate di vento hanno raggiunto valori molto alti, anche se non da record: il più alto al Campo dei Fiori con 109 km/h, mentre a Varese città sono stati raggiunti i 60 km/h. Stesso discorso per il resto della provincia, con folate tra i 40 e gli 80 km/h, quest’ultimo a Leggiuno o sul Lago di Varese.«Questo vento che ha portato calo di temperature riportandole nella media stagionale – spiegano dal Centro Geofisico -. Giovedì e venerdì saranno ancora freschi, con qualche probabile rovescio serale. Fine settimana lievemente più mite, con piccolo rialzo delle temperature».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.