Alianti a terra nella terza giornata del gran prix
Giornata sfortunata quella di martedì per il Grand Prix di volo a vela, i piloti sono rimasti a terra a causa delle avverse condizioni meteo. Previsioni incerte anche per la giornata di mercoledì
Giornata sfortunata per il Grand Prix di volo a vela, oggi i piloti sono rimasti a terra a causa delle avverse condizioni meteo. A Calcinate alianti fermi, nulla da fare per la terza giornata.
Piloti e staff pronti questa mattina alle ore 9.00 presso l’Aero Club Adele Orsi. Gli alienati sono stati schierati in pista come se tutto dovesse partire regolarmente. Deciso anche il tema di gara, più corto vista l’analisi delle condizioni meteorologiche. Solo 135 i chilometri da percorrere, Calcinate-Zogno e rientro il tragitto concordato.
Alle 12.45 il direttore di gara Giorgio Ballarati (nela foto), in comune accordo con il Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Guido Guidi, ha ufficializzato la scelta: “oggi no task”. Dispiacere tra i piloti che non hanno quindi potuto volare. Questa scelta avvalora la bellezza di questo sport, una dimostrazione di come tutto dipenda dalla natura e dai fenomeni meteorologici.
Previsioni incerte anche per la giornata di domani, piloti in attesa di notizie meteo per il proseguo della gara.
Segui la diretta delle gare
L’articolo con il programma del Gran Prix e gli eventi collaterali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.