Controlli gratuiti in piazza sul respiro
Diciassettesima Giornata nazionale del Respiro: medici del Sant'Anna saranno in piazza Vittoria per dare consigli e informazione sulla salute dell'apparato respiratorio
L’Unità Operativa di Pneumologia dell’ospedale Sant’Anna in piazza per la XVII Giornata Nazionale del Respiro.
Sabato 28 maggio un team di medici, infermieri e psicologi saranno in piazza Vittoria a Como dalle 11 alle 18 per dare informazioni su come tenere in salute l’apparato respiratorio e per l’esecuzione gratuita di alcuni test.
Nello stand di piazza Vittoria i cittadini potranno sottoporsi alla spirometria, che misura i volumi polmonari, alla misurazione del tasso di monossido di carbonio esalato dai fumatori, alla pulsossimetria, esame che valuta se i polmoni sono in grado di fornire il giusto apporto di ossigeno, e a un test per valutare la dipendenza da fumo.
L’iniziativa dedicata alla prevenzione delle malattie respiratorie è promossa a livello nazionale dall’Aipo, l’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri, e in città dalla Pneumologia, di cui è primario Anna Maspero, in collaborazione con preDiCARe, l’Associazione per la Prevenzione, Diagnosi e Cura della Affezioni Respiratorie onlus, e con la Croce Rossa Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.