I giovani del Pd: “C’è una motivazione razziale?”
La responsabile Erica Lenzi lancia domande pesante: "Wei Wei, ti siamo vicino!"
E’ all’ “Angolo di cielo” di via Sacco di fronte alla sede del comune di Varese che nella notte tra giovedì e venerdì scoppia un incendio dal sapore amarissimo, doloso. Distrutto tutto: pareti completamente nere, bancone scassato, vetrine distrutte e anche le foto appese sulle colonne dagli amici del giovane barista sono completamente bruciate. Violenza senza alcuna apparente spiegazione. A quanti ragazzi giovani capita di aprire un bar e avere tutte le carte in regola per riuscire a gestirlo e farlo diventare uno dei punti di ritrovo della gioventù varesina? Un vero e proprio Landmark! A Varese, però, essere giovani, stranieri e capaci sembra davvero essere un problema! Quello che è accaduto all’amico di molti giovani di Varese, WeiWei, lascia tutti senza parole e noi giovani democratici di Varese vogliamo dimostrare la nostra solidarietà!
Il fatto pone alcune questioni: va davvero tutto bene a Varese? Crediamo sempre di essere una comunità di persone per bene? C’è una motivazione razziale o leghista dietro?
I giovani democratici staranno vicini a WeiWei, cercheranno di capire cosa è successo ed oggi più che mai ribadiscono la necessità per la comunità varesina di basarsi sui valori dell’accoglienza, del rispetto, della multiculturalità, ma soprattutto della LEGALITA’!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.