Inaugurata “la nuova casa degli albizzatesi”
È stata inaugurata ufficialmente domenica 1 maggio la nuova sede comunale in piazza IV novembre, nello storico edificio seicentesco della "Ca’ Taverna"
Taglio del nastro per «la nuova casa degli albizzatesi». È stata inaugurata ufficialmente domenica 1 maggio la nuova sede comunale in piazza IV novembre, nello storico edificio seicentesco della "Ca’ Taverna". Un obiettivo che prese il via ufficilamente con l’acquisto dell’immobile nel 2003 e che si concretizzò nel luglio del 2009 con il trasferimento degli uffici amministrativi. Ultimo tassello, completato in marzo, è stata la nuova sala consigliare, realizzata con il contributo delle ditte Rossi di Albizzate, Tigros e Lamberti, che lo scorso 31 marzo ha già ospitato una seduta del consiglio comunale.
La sala è dotata di 21 postazioni per i membri consigliari e 64 poltroncine per chi assiste al consiglio. Ed è proprio nella nuova sala che il sindaco Mario Frangi, l’assessore Mirko Zorzo e, ospite per l’occasione, il senatore Fabio Rizzi hanno aperto ufficialmente l’inaugurazione con la benedizione del parroco don Daniele e il ricordo commosso del sindaco Piotti deceduto
lo scorso novembre.
«Oggi inauguriamo la casa degli albizzatesi», ha detto nel suo discorso il sindaco Mario Frangi. Non è un mistero che l’amministrazione comunale ha fatto della nuova sede comunale uno dei suoi obiettivi principali, «anche perché – spiega l’assessore Zorzo – l’edificio apre prospettive e nuove opportunità per le realtà albizzatesi». «I locali interni e adiacenti la struttura storica dell’edificio potranno in futuro ospitare, una volta trovati i finanziamenti, la nuova biblioteca, un teatro, sale per le mostre e le sedi per le associazioni», ha spiegato Zorzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.