Sciopero generale, un fiume di persone invade il centro di Varese
Il corteo organizzato da Cgil si sta sviluppando in pieno centro e piazza Podestà, dove si terranno i comizi, è già piena. Le prime stime riportano una partecipazione molto alta di tutte le sigle sindacali
Sono le bandiere azzurre in difesa dell’acqua pubblica e quelle arcobaleno della pace a distinguersi in mezzo a centinaia di quelle rosse. La manifestazione della Cgil ha invaso le vie della città. Il corteo era ancora in via volta quando lo striscione della testa è entrato in piazza del garibaldino passando da via Veratti. La piazza non è bastata a contenere tutti i manifestanti. Sul palco a intonare Viva l’Italia l’orchestrina del suonatore Jones. Presenti i dirigenti locali con il segretario regionale. Sotto il palco anche l’onorevole del Pd Daniele Marantelli: «Sono qui per testimoniare la nostra vicinanza ai lavoratori e alla Cgil. Sento che il mio posto è qui». Una manifestazione che non è contro ma per, come ripete il segretario generale Franco Stasi: «Non vogliamo dare i numeri, ma credo che il colpo d’occhio parli da solo. Siamo molto soddisfatti anche perché il nostro non è uno sciopero contro qualcuno ma di proposta. Speriamo di ritrovare l’unità si queste basi», ha detto il segretario varesino della Cgil.
Le prime stime riportano una partecipazione molto alta di tutte le sigle sindacali: si parla di una folla che si aggira tra le 3 mila e le 5 mila persone.
Seguono aggiornamenti, video, foto e interviste
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.