Servizi di Lufthansa, 150 posti a rischio
La preoccupazione del sindacato di base: si parla dei lavoratori dei servizi a terra di Globe Ground, che lavora esclusivamente per la compagnia tedesca
L’annuncio di Lufthansa di lasciare la base operativa di Malpensa crea preoccupazione tra i lavoratori: mentre i 200 lavoratori di Lufthansa Italia (il marchio italiano lanciato tre anni fa) saranno ricollocati all’interno del gruppo aereo tedesco, nessuno sa che fine faranno i 150 lavoratori della Globe Ground. La situazione viene denunciata dalla Cub, il sindacato di base attivo anche nello scalo della brughiera: la società Globe Ground si occupa dell’handling, i servizi di terra, e lavora esclusiva
mente con Lufthansa. Al sindacato di base non piace anche l’atteggiamento dei vertici politici e di Sea: «Dopo aver magnificato tre anni fa la decisione di Lufthansa di insediarsi a Malpensa con Lufthansa Italia, che avrebbe inevitabilmente rilanciato lo scalo Varesino, ora tutti, a partire dai vertici Sea, minimizzano gli effetti di questa decisione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.