Un mercoledì sera con i big di Pd e Pdl
Chiamparino ha lanciato la corsa di Astuti a Malnate e Guenzani a Gallarate. Per Massimo Bossi hanno sflato al Condominio la Gelmini, Formigoni, Mantovani, Cattaneo, Comi
La sfilata di leader politici a Gallarate e Malnate ha vivacizzato l’altrimenti placido mercoledì sera di provincia nei due centri. A pochi giorni dal ballottaggio nei due centri e a Varese si movimentano tutte le forze possibili per accaparrarsi i voti degli indecisi, di chi non ha votato al primo turno e dei sostenitori delle forze che sono uscite sconfitte dalla prima tornata elettorale. A Malnate per Samuele Astuti è arrivato nel tardo pomeriggio Sergio Chiamparino, ex-sindaco di Torino e possibile leader del centrosinistra nel prossimo futuro. L’esponente del Pd, tra i più apprezzati nel centrosinistra e anche oltre, è andato anche da Edoardo Guenzani a Gallarate dove una folla di oltre 250 persone lo ha accolto per lanciare la volata al candidato del centrosinistra.
Per il centrodestra, invece, sono scesi in campo i big del Pdl a sostegno di Massimo Bossi. Il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni, il coordinatore regionale del partito Mario Mantovani e anche Lara Comi e Raffaele Cattaneo non hanno voluto mancare all’appuntamento con il candidato sindaco del Pdl e i suoi sostenitori (oltre 150) nel ridotto del teatro Condominio di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.