Alessandro Tozzo nuovo presidente della scuola “Umberto I”

Il sindaco, Samuele Astuti, ha assegnato la poltrona. «Una scelta per competenze, oltre le idee politiche per il bene della struttura»

 Samuele Astuti, neo sindaco di Malnate, ha sciolto le riserve, nominando il nuovo presidente della scuola materna “Umberto I”, poltrona di scottante rilievo per la vita cittadina.

Il nuovo presidente sarà Alessandro Tozzo (nella foto), classe 1965, mentre il suo vice sarà Mario Frascoli, classe1963, che entrerà a sua volta all’interno del consiglio di amministrazione.

«È stata una scelta totalmente indipendente dai movimenti di partito  spiega Astuti – e mi assumo la competa responsabilità per questa scelta. Abbiamo tre obiettivi da portare a termine e vogliamo cercare di raggiungerli nell’anno di mandato di questo nuovo cda. In primis vogliamo continuare a rispettare il rigore finanziario dato dalla precedente 

presidentessa, Graziella Arnoldi, che ha svolto un ottimo lavoro riportando le finanze della struttura in pari, migliorando il servizio e la sua efficienza. In secondo luogo vorremmo riportare l’armonia e il sorriso nell’ambiente dopo diversi anni di tensioni e credo che i due nuovi volti siamo i più indicati. In ultimo ci sarà da revisionare l’attuale statuto, impegno oneroso e passo cruciale per il futuro della struttura».

Del cda faranno parte anche Gianluca Catelli e Armando Minoliti, oltre ad una quinta persona che verrà scelta dal consiglio stesso in base alle competenze e che dovrà ricoprire un ruolo più tecnico. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.