Angelo Scola è il nuovo arcivescovo di Milano
Il Patriarca di Venezia nominato alla guida della Diocesi ambrosiana. Dionigi Tettamanzi, in carica fino a settembre, si ritirerà a Triuggio
Angelo Scola è il nuovo arcivescovo di Milano. La firma del papa c’è da qualche giorno, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi, con un annuncio in contemporanea a Milano, a Venezia e in Vaticano.
Dionigi Tettamanzi, dopo 9 anni di guida della Diocesi, rimarrà in carica come amministratore apostolico fino a settembre, quando avverrà l’insediamento del cardinale Scola, per poi andare in pensione a Triuggio, in Brianza, nella casa di esercizi spirituali della Diocesi a pochi chilometri da Milano.
La scelta di Scola è stata caldeggiata dallo stesso Papa Ratzinger. Il vescovo di Venezia, appartenente al movimento di Comunione e Liberazione, e Papa Benedetto XVI si conoscono da 40’anni e sono legati da un rapporto di stima profonda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.