Apre Gattaland, il primo parco felino d’Italia

Domenica l'inaugurazione dello spazio di via Allende, gestito da Oipa in collaborazione con Apar. La giornata di festa comprende tanti momenti, tra cui anche una sfilata... di cani

Apre domenica Gattaland, il Parco Felino di Gallarate (il primo parco felino d’Italia): l’inaugurazione si terrà il 12 giugno, nello spazio di Via Allende, nel quartiere di Madonna in Campagna a Gallarate
Il parco felino è organizzato dall’OIPA in collaborazione con A.P.A.R.: uno spazio ben curato, con "alloggi" per i piccoli quattro zampe, spazi verdi, panchine all’interno del piccolo parco.
La giornata comprende rinfresco, mercatino, sottoscrizione a premi e sfilata canina… il parco felino mette d’accordo cani e gatti! Più difficile mettere d’accordo gli appassionati di gatti e alcuni residenti della zona, che in passato hanno contestato l’insediamento del gattile. Una storia lunga che comunque approda ad una conclusione con il completamento della struttura: tutto era partito dal salvataggio della colonia felina che "risiedeva" all’interno della vecchia fabbrica Cantoni e che fu sfrattata dalle ruspe alcuni anni fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.