Arriva il TaxiQuorum: trasporto gratis per andare a votare
L'iniziativa per i giorni del referendum è attuata dalla sezione cittadina di Legambiente: basta chiamare un numero di telefono e mettersi d'accordo con un volontario
Il 12 e 13 giugno Legambiente Tradate porta a votare i cittadini con il TaxiQuorum. La simpatica iniziativa nazionale, cui gli ambientalisti tradatesi hanno aderito, è attuata dalla sezione cittadina per promuovere la partecipazione al Referedum che si svolge nel prossimo fine settimana.
Si tratta di un servizio di «volontari disposti ad accompagnare alle urne le persone che da sole non potrebbero andare a votare – spiegano da Legambiente Tradate -. Sabato scorso un gruppo di attivisti ha creato una pagina su Facebook per organizzare in tutto il Paese i volontari che accompagneranno a votare le persone anziane o con problemi di movimento o altrimenti impossibilitate a raggiungere i seggi. Battezzata TaxiQuorum, l’iniziativa ha subito avuto centinaia di adesioni dall’Alto Adige alla Sicilia. Tra i molti che hanno già aderito all’iniziativa, Legambiente Tradate si è resa disponibile per le intere giornate di domenica e lunedì».
All’elettore, o elettrice, tradatese basterà chiamare i numeri 0331-841982 o 338-2240375 e accordarsi con un volontario di Legambiente che, gratuitamente, lo accompagnerà in auto al seggio e lo riporterà poi a casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.