Catturato boa a Milano

Il rettile era fuggito dalla sua teca. L'episodio avvenuto qualche giorno fa in un giardino privato in Via Lanciano

BOA MILANOGiovedì 23 giugno le guardie zoofile OIPA sono intervenute per recuperare un esemplare di boa constrictor della lunghezza di circa 2 metri che si era rifugiato in un giardino privato in Via Lanciano, a Milano.
Dopo avere ricevuto la segnalazione di un privato cittadino che aveva rinvenuto il rettile nel suo giardino, le guardie zoofile OIPA si sono immediatamente recate sul posto e hanno catturato il boa con il supporto di Auto Bau, servizio di trasporto e cattura animali. Nel giro di pochi minuti si è risaliti al proprietario che, dopo aver preso in consegna il rettile e averlo ricollocato nella teca da cui era fuggito, è stato sanzionato per omessa custodia.
Il nostro intervento ha permesso di evitare una situazione pericolosa sia per le persone che per il boa – commenta Olimpia Ragozzino, Coordinatrice del nucleo di guardie zoofile OIPA di Milano e provincia – Le guardie zoofile non intervengono solo quando sono coinvolti cani e gatti, ma anche animali esotici, troppo spesso acquistati da persone inesperte che non ne rispettano l’etologia. Quello che ci auspichiamo è che aumenti la consapevolezza che l’amore per questi animali consiste nel lasciarli liberi nel loro habitat naturale.”

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.