Incontro con Elisa Fornara alla Feltrinelli
La presentazione di "Toried" in programma domenica 12 Giugno alle ore 17:00. L'autrice raccontera' ai ragazzi alcune pagine del suo libro.
Domenica 12 Giugno alle ore 17:00 presso La Feltrinelli di Corso Aldo Moro 3 in Varese, ci sarà l’incontro con Elisa Fornara per l’uscita del libro "Toried" (Edigio’ Editore). L’autrice raccontera’ ai ragazzi alcune pagine del suo libro.
"Toried"
Arturo non avrebbe mai pensato che la propria scodella della colazionepotesse riservargli cosi’ tante sorprese! In una pigramattina di primavera infatti il ragazzino, proprio grazie alla scodella, si ritrova a cominciare l’avventura che nel giro di pochi secondi ( anni? Secoli? ) lo porta a Toried, mondo sconosciuto e cosi’ bello rispetto al proprio da fargli desiderare di eslporaretutti i suoi territori, conoscere le sue popolazioni, stringere amicizia con le sue creature piu’ o meno fatate, a partire da Ahnonio, un nano boschivo, che per primo lo accoglie a Toried bombardandolo di informazioni incredibili. Saggi guaritori? Bava di lumaconi? Grandi Nogi? Smoccie? Dardos? Arturo è estasiato e preoccupato al tempo stesso; che stia ammattendo? A rasserenarlo ci saranno Corinna, Dino ed Emilio, suoi coetanei e proprietari di altri tre oggetti, apparentemente comunima in realta’ misteriosi quanto la scodella, per mezzo dei quali i tre ragazzini hanno vissuto un’epserienza simile alla sua. Che legame ci potrà mai essere tra gli oggetti e Toried? .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.