Leggende, satanismo e vendette nella Milano di tutti i giorni
Sabato 2 luglio Fabrizio Carcano sarà ospite presso la libreria Mondatori di Saronno per al presentazione del suo ultimo romanzo.
Se è vero che al giorno d’oggi il genere thriller è diventato appannaggio di pochi mostri sacri (si pensi a volti come Dan Brown e Ken Follett), la nuova fatica di Fabrizio Carcano, già giornalista professionista presso quotidiani di rilievo, sembra smentire questa affermazione. La presentazione di “Gli angeli di Lucifero”, dopo solo un mese alla terza ristampa, è un chiaro esempio di come anche nell’ambito del “made in Padania”, come la critica fin’ora non ha mancato di sottolineare, possono nascere romanzi di grande successo. Vendetta, mistero ed esoterismo sono solo alcuni dei temi toccati nel romanzo di Carcano, che vede un poliziotto e un giornalista alle prese con un presunto gruppo di satanisti nella Milano del 2009.
Riesumando la leggenda seicentesca del “Diavolo di Porta romana” (alias il marchese Ludovico Acerbi) e trasformandola in una vicenda di odierna cronaca nera, l’autore ha saputo costruire una trama che non ha niente da invidiare agli angeli e ai demoni d’oltremare. La presentazione, che avverrà sabato 2 luglio presso la libreria Mondatori di Saronno (via dei Portici 12), inizierà alle ore 17:30 e vedrà la partecipazione dell’autore in persona insieme a Roberto Pacchetti, giornalista del Tgr Lombardia, per l’occasione nei panni di moderatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.