Margot Acquaderni al mondiale di volo a vela

La campionessa italiana, dell'aeroclub Adele Orsi, dopo aver organizzato il gran prix internazionale a Varese è volata in Svezia per gareggiare il mondiale femminile

margherita margot acquaderni caraffini al mondiale di volo a vela in sveziaDall’esperienza organizzativa del Grand Prix all’agonismo puro, questo il salto di Margherita Acquaderni Caraffini, pilota dell’aero club Adele Orsi (ACAO) ora impegnata al campionato del mondo di volo a vela femminile in Svezia, ad Arboga, piccola cittadina a 150 chilometri da Stoccolma. L’evento prevede 10 giorni di gare cominciate con l’apertura di ieri. La giornata finale è prevista per il 25 giugno, domenica 26 spazio alle premiazioni.

Durante ogni giornata, meteo permettendo, verranno affrontati temi indicati dal direttore di gara. La partenza, a differenza del Grand Prix, non avverrà in simultanea. È una gara di velocità. La somma dei punteggi conquistati in ogni singola prova permetterà di stilare la classifica finale, quindi l’assegnazione del titolo di campione del mondo.  Lo scorso anno l’aero club Adele Orsi si era già potuto fregiare del titolo iridato grazie a Stefano Ghiorzo, altro pilota di vertice nella nazionale italiana.

Margherita Acquaderni Caraffini, conosciuta nel mondo volovelistico come “Margot”, è il secondo pilota ACAO ad affrontare un mondiale per il settore femminile: prima di lei solo Adele Orsi, fondatrice del aeroporto di Calcinate oggi intitolato proprio a lei.  L’avversaria da battere sarà Susanne Schödel (Germania) Campionessa del Mondo in carica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.