Referendum, un dibattito sul legittimo impedimento
Ospite della serata del 7 giugno organizzata al Parco Pratone dall’associazione "Venegono Democratica" sarà un magistrato milanese
Un dibattito in vista del referendum sul legittimo impedimento. L’iniziativa è organizzata dall’associazione "Venegono Democratica" per il 7 giugno a Venegono Superiore alle ore 21, al Parco Pratone. Ospite della serata un magistrato milanese.
«Si tratta della norma che secondo i comitati referendari è l’ennesima legge ad persona voluta dal presidente Berlusconi per impedire e rallentare i processi che lo riguardano – spiegano gli organizzatori -. Il legittimo impedimento, in particolare, consente al Presidente del Consiglio di evitare di presentarsi alle udienze decise dal tribunale senza che questo incida negativamente sul corso del processo. La sera del 7 giugno un magistrato milanese illustrerà i pro e i contro di questa norma, spiegherà cosa succede in caso di vittoria dei sì al referendum, perché questa norma sia tanto importante per il premier e perché i comitati referendari la vogliono abrogare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.