Ristorante rumoroso? Arrivano le barriere antirumore
La Pro Loco porterà il servizio, anche quest'anno, in Largo Marinai d'Italia. Ma il Comune chiede che la zona della pista da ballo sia "schermata" per ridurre il rumore
Barriere antirumore per tutelare la tranquillità dei residenti. Non si parla di una strada ad alto
traffico, né di una linea ferroviaria, ma del ristorante all’aperto della Pro Loco. La decisione di installare barriere antirumore è stata presa dall’amministrazione comunale per evitare i problemi accaduti nei mesi scorsi: «Abbiamo riconfermato come sede il Parco Marinai d’Italia, per ragioni logistiche, perché più accessibile e con più parcheggio rispetto al Parco Bassetti» dice il sindaco Edoardo Guenzani. Il primo cittadino spiega anche che nella delibera c’è anche «una prescrizione per il concessionario del ristorante (che sarà scelto dalla Pro Loco, ndr), perché realizzi barriere antirumore intorno alla zona della pista da ballo». Questo è infatti il punto più rumoroso, certo di più rispetto alle normali chiacchere che si fanno mentre si mangia seduti ai tavolini: il problema ha una storia lunga, la zona è fatta di villette, si è cercato di risolverlo in vari modi negli anni scorsi. Per quanto riguarda gli orari della musica, probabilmente sarà definito un limite alle 22.30 in settimana e alle 23.30 sabato: l’indicazione sarà comunque demandata ai rapporti tra Pro Loco e concessionario del ristorante.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.