Tutti al circo… sui pattini
Grande festa al PalaCastiglioni per il Festival sui Pattini che ha coinvolto tutti i ragazzi dell’Accademia Bustese. “Com’è bello il nostro strano circo” il tema della kermesse 2011
Grande successo di pubblico al PalaCastiglioni di Busto Arsizio, con quasi 1500 spettatori in due serate, per la quarantaquattresima edizione del Festival sui Pattini organizzato dall’Accademia Bustese Pattinaggio. Venerdì 17 e sabato 18 giugno la struttura di via Ariosto ha ospitato tutti i ragazzi e le ragazze del sodalizio biancoblu, dei settori pattinaggio artistico, freestyle e hockey, che hanno chiuso nel modo migliore una splendida stagione sportiva interpretando un’edizione del Festival dedicata al tema “Com’è bello il nostro strano circo”. Tanti e prestigiosi gli ospiti presenti: il pluricampione del mondo Roberto Riva, la coppia di pattinaggio artistico formata da Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, ma anche la scuola degli artisti di strada, che ha alternato le sue esibizioni a quelle dei pattinatori.
Le due serate del Festival sono state anche l’occasione per consegnare due importanti riconoscimenti: la campionessa del mondo di freestyle 2010, Barbara Bossi, ha ricevuto il Premio Freestyle 2010, mentre alla famiglia Castiglioni è stato attribuito il Pattino d’Oro. Un premio, quest’ultimo, particolarmente sentito per la società, e consegnato dal presidente Pina Albani (nella foto) direttamente a Gigi e Giovanna, figli dell’indimenticato Giancarlo Castiglioni, fondatore e anima dell’Accademia.
“Ringrazio tutto il numeroso pubblico – commenta Pina Albani – che ci ha gratificato della sua presenza sugli spalti. Per noi e i bambini è stato il coronamento di un lavoro intensissimo, durato per mesi, tra sacrifici e serate spese fino a tarda notte per esaltare gli sforzi dei nostri giovani atleti. Grazie al fantastico gruppo di genitori e volontari che ci hanno supportato per le scenografie e per tutto il lavoro dietro le quinte”.
Terminato il Festival, l’Accademia Bustese pensa al futuro: nella stagione 2011-2012 ci sono tutti i presupposti per fare ancora meglio dell’annata che si sta concludendo, soprattutto nel settore artistico, dall’avviamento al preagonistico fino al settore agonistico. L’obiettivo è quello di confermare e migliorare il successo di Arianna Cattaneo, seconda agli ultimi Campionati Italiani Uisp di solo dance.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.