Ufficiale: Sogliano al Palermo fino al 2014

Il direttore generale del Varese ricoprirà il ruolo di ds dei rosanero: lo ha annunciato il patron dei siciliani. Il padre di Luca, Riccardo, lavorò con Zamparini al Venezia

Lo avevamo ampiamente annunciato, ora c’è la certezza. Luca Sean Sogliano è da questa sera (martedì 7 giugno) il nuovo direttore sportivo del Palermo. A dare la notizia è stato il presidente del Palermo Massimo Zamparini al termine di un incontro tenuto nella sede del suo gruppo commerciale a Vergiate. Sogliano, nato nel 1971, è cresciuto come difensore nel Varese e ha giocato in serie A nell’Ancona, nel Perugia e nel Torino. Dal 2004 era il direttore sportivo del Varese 1910, che grazie alle sue intuizioni e con l’aiuto del padre Riccardo (anch’egli ex giocatore e direttore sportivo di lunga data) ha portato dall’Eccellenza alla serie B, fino alla semifinale playoff persa contro il Padova la scorsa domenica. Sogliano sarà il ds del Palermo fino al 2014: sostiuisce Walter Sabatini, passato alla Roma. Una curiosità: il padre di Luca, Riccardo, ha lavorato con Zamparini ai tempi del Venezia come direttore generale nei primi anni Novanta. Con Luca Sogliano al Palermo potrebbero andare anche il segretario generale del Varese Massimiliano Dibrogni e l’allenatore della Primavera biancorossa Devis Mangia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.