“Un attimo e sono sciubitodalei”

Uno sketch esilarante che riempie teatri e spopola su youtube: un'impossibile impiegata che dietro lo sportello fa di tutto

C’è un ragazzo che entra in un ufficio postale con un casco in testa e chiede: “Dovrei spedire una raccomandata”.
Dall’altra parte gli risponde una voce femminile dietro lo sportello: “Una raccomandata dice? Un attimo e sono sciubitodalei!”. Subito dopo l’improbabile impiegata sparisce.
Per quanti non l’avessero ancora capito stiamo parlando di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, due comici che spopolano con la trasmissione “I soliti idioti” in onda su Mtv ogni giovedì alle 22 (tutto esaurito anche a teatro, recentemente, e presto al cinema). Sulla home page del canale si parla di “un ritratto agrodolce dell’Italia e degli italiani visti attraverso la lente d’ingrandimento di archetipi e stereotipi”.
Una miriade di scenette che rappresentano con una caricatura esilarante del moderno Fantozzi, ma a ruoli invertiti: la vittima è il cliente che deve sottostare ad assurdi orari, regole folli e soluzioni grottesche.
Divertente? Si, almeno fino a quando la realtà non supera la finzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.