A Samarate si discute di grandi opere
Due consigli comunali per parlare dell'ampliamento di Malpensa e della variante alla Statale 341 che attraversa la cittadina
A Samarate è il momento di discutere di grandi opere, della variante della statale 341 (Gallarate-Novara) e dell’ampliamento dell’aeroporto di Malpensa.
Al secondo progetto progetto sarà dedicato un consiglio comunale che dovrebbe essere convocato giovedì 14 luglio, per esaminare le osservazioni che il Comune presenterà al Master Plan Sea, nell’ambito della Valutazione d’Impatto Strategico.
È invece fissato al 20 luglio il consiglio comunale aperto sulla variante alla Statale 341, lo stradone che attraversa la cittadina e che si prevede di spostare su nuova sede a doppia carreggiata (superstrada). Il consiglio dovrebbe votare all’unanimità il documento che chiede l’interramento del tracciato per circa il 60% del percorso in territorio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.