A Samarate si discute di grandi opere

Due consigli comunali per parlare dell'ampliamento di Malpensa e della variante alla Statale 341 che attraversa la cittadina

A Samarate è il momento di discutere di grandi opere, della variante della statale 341 (Gallarate-Novara) e dell’ampliamento dell’aeroporto di Malpensa.
Al secondo progetto progetto sarà dedicato un consiglio comunale che dovrebbe essere convocato giovedì 14 luglio, per esaminare le osservazioni che il Comune presenterà al Master Plan Sea, nell’ambito della Valutazione d’Impatto Strategico.
È invece fissato al 20 luglio il consiglio comunale aperto sulla variante alla Statale 341, lo stradone che attraversa la cittadina e che si prevede di spostare su nuova sede a doppia carreggiata (superstrada). Il consiglio dovrebbe votare all’unanimità il documento che chiede l’interramento del tracciato per circa il 60% del percorso in territorio comunale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.