Ad “Anche Io” si balla con la musica dei Vallanzaska
Sarà la famosa band ad animare il sabato sera (3 settembre) di "Anche io", la festa di VareseNews. Venerdì spazio alle band emergenti
Ska, rock, punk e cantautorato. Saranno questi gli ingredienti delle serate musicali di "Anche io", la festa di VareseNews che torna venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre. Dopo l’aperitivo inaugurale, la prima serata è lasciata alle band emergenti.
Sarà infatti il trio del luinese che ha vinto l’ultima edizione di "Va sul palco" ad animare lo spazio della Schiaranna. Il triangolo, "∆" (foto sotto), salirà sul palcoscenico dalle 22 con il suo cantautorato italiano, riproponendo il repertorio che ha sbaragliato gli avversari durante il concorso per band emergenti organizzato dall’Informagiovani di Varese. Marco Ulcigrai, Tomas Paganini e Mauro Campaleoni, lasceranno poi spazio ad un’altra band: i "The Jacked". Anche loro in concorso a "Va sul palco", sono un gruppo varesino formato da 4 ragazzi, Giacomo voce, Matteo chitarra, Ivan basso, Federico batteria con un sound alternativo che spazia tra il rock e il funk.
Il sabato sera invece è tutto dedicato allo ska: sul palcoscenico di "Anche io" arrivano i Vallanzaska (foto sopra). La storica band che ha fatto ballare intere generazioni con "Cheope", "Si si si no no no", "La trattoria", "Cime", "Polli e pollai" arriveranno a scaldare l’atmosfera varesina. Reduci da un’estate di concerti, presenteranno i brani dell’ultimo album "iPorn" ma anche i pezzi storici del gruppo. Tutti pronti quindi, a dividere il palcoscenico con La Dava, Lucius, Skandi, Vanny, Spekkio, Bini e Piras.
Domenica sera invece, arriva Aldo Cazzullo con il suo spettacolo "Viva l’Italia" e dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Uno spettacolo teatrale multimediale tratto dal suo libro e che racconta storie e personaggi del nostro paese. Con lui al pianoforte Sabrina Reale, alla lettura Marianna Dal Collo, Michele Ghionna e Paolo Valerio, con immagini di repertorio e montaggio video a cura di Roberto Guglielmi.
E poi ancora, incontri, dibattiti, salti acrobatici, spettacoli e laboratori per bambini durante tutti i pomeriggi della festa: giocare, ritagliare, disegnare, colorare, ridere e scherzare saranno gli ingredienti dello "Spazio Baby" della festa. L’area bar resterà sempre attiva mentre il ristorante sarà attivo venerdì e sabato per cena, domenica pranzo e cena. Ma il resto del programma nasconde ancora tante sorprese…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.