Amsc licenzia Nino Caianiello
La società Impianti&Servizi rinuncia al direttore generale, considerato eccedente nell'organizzazione. La figura era stata istituita due anni fa, primo DG fu appunto l'ex presidente
Amsc licenzia Nino Caianiello: la Impianti&Servizi – la più importante società del gruppo insieme ad Amsc spa – ha scelto di semplificare la struttura e di rinunciare al direttore generale. Lo confermaindirettamente il sindaco Edoardo Guenzani: «Il Cda di Impianti&Servizi si è riunito venerdì mattina e ha preso in considerazione la struttura della società: si è ritenuto di non prevedere la funzione di un direttore generale». Guenzani sottolinea l’articolo "un"per dire che la scelta non è ad personam per Caianiello, ma inquadrata nel riordino e nella semplificazione dell’azienda, anche per ridurre i costi. La decisione dovrebbe essere ratificata anche nell’assemblea dei soci convocata per il 19 luglio prossimo, che ha all’ordine del giorno proprio la "riorganizzazione del servizio". Ora si tratta di capire come si procederà verso Caianiello, come il rapporto di lavoro sarà risolto anzitempo. Il percorso (non privo di ostacoli) in questo senso viene demandato dal sindaco al Cda di Impianti&Servizi: «È di loro competenza, riguarda l’azienda» dice telegrafico il primo cittadino.
La rinuncia al direttore generale significa la definitiva uscita di scena di Caianiello dal gruppo Amsc, che ha guidato per oltre un lustro: arrivato ad essere presidente di tutte le maggiori società (9 in totale le poltrone da chairman), nel 2009 lasciò la presidenza di Amsc Impianti&Servizi ad Alberto Ramponi, altro esponente del PdL (a sinistra nella foto). Il grande timoniere del PdL gallaratese rientrò in I&S però poco tempo dopo, nominato direttore generale, il primo nella storia dell’azienda (nel frattempo anche Amsc spa avrebbe assunto un direttore generale, che viene da Brescia) . Il percorso verso la nomina -che avvenne per concorso – fu oggetto di pesanti critiche da parte dell’opposizione.
Lunedì è previsto anche il consiglio di amministrazione di Amsc, con le dimissioni formali di Aspesi e la ratifica della nomina del nuovo presidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.