Approvata la Manovra 2011

Nel pomeriggio il via libera alla Camera, con 316 voti a favore e 284 contrari. Il Presidente della Repubblica ha già firmato il provvedimento. Le cinque banche italiane superano gli stress-test

Via libera alla Manovra finanziaria 2011: il decreto è stato approvato anche alla Camera, come previsto, visto anche il ricorso al voto di fiducia e gli appelli alla responsabilità del Presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano ha già firmato il decreto per la pubblicazione

La Manovra è stata approvata a Montecitorio con 314 voti a favore e 280 contrari.
la discussione si è svolta questa mattina in Aula, sulla conversione del disegno di legge per la conversione in legge del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, il pidiellino Elio Vito, aveva poi posto a nome del Governola questione di fiducia sull’approvazione per evitare emendamenti e allungamenti dei tempi. 
La manovra potrebbe valere 1000 euro di tasse in più in due anni, in media, per ogni famiglia, a causa del taglio delle deduzioni, detrazioni e sconti fiscali. Tra gli altri provvedimenti più contestati dalle opposizione, anche il ritorno dei ticket sulle visite specialistiche e sull’accesso al pronto soccorso (solo codici bianchi).

Infine, tutte le cinque banche italiane Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps, Ubi e Banco Popolare hanno superato lo stress test condotto a livello europeo su 90 istituti. Sono otto le banche non l’hanno superato: cinque sono spagnole, una tedesca, una greca e una austriaca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.