Appuntamento in jazz con l’Alex Bioli Quartet

Giovedì 14 luglio l'appuntamento è all'Art Hotel di Varese dove il quartetto varesino proporrà una serata di grande musica

Appuntamento in jazz con l’Alex Bioli Quartet. Giovedì 14 luglio l’appuntamento è all’Art Hotel di Varese dove il quartetto varesino proporrà una serata di grande musica. Formato da Alex Bioli al sax, Achille Giglio al contrabbasso, Gabriele Toia al pianoforte e Carlo Attolini alla batteria, il quartetto proporrà a standard di compositori come Miles Davis, John Coltrane, Charlie Parker, Duke Ellington, Coole Porter, Mingus, Brown, Bacharach e rivisitazioni di “ever green” arrangiati in chiave swing. Sarà inoltre, l’occasione per ascoltare i brani di "Circle Trip", disco nato nel gennaio 2010 che si presenta come un progetto raffinato e originale e che vede brani inediti, una cover omaggio a Mina e una ballad del bassista Stefano Cerri. Vero jazz, quello dell’Alex Bioli Quartet, capace di far conoscere suggestioni Be bop ed emozioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.