Appuntamento in jazz con l’Alex Bioli Quartet
Giovedì 14 luglio l'appuntamento è all'Art Hotel di Varese dove il quartetto varesino proporrà una serata di grande musica
Appuntamento in jazz con l’Alex Bioli Quartet. Giovedì 14 luglio l’appuntamento è all’Art Hotel di Varese dove il quartetto varesino proporrà una serata di grande musica. Formato da Alex Bioli al sax, Achille Giglio al contrabbasso, Gabriele Toia al pianoforte e Carlo Attolini alla batteria, il quartetto proporrà a standard di compositori come Miles Davis, John Coltrane, Charlie Parker, Duke Ellington, Coole Porter, Mingus, Brown, Bacharach e rivisitazioni di “ever green” arrangiati in chiave swing. Sarà inoltre, l’occasione per ascoltare i brani di "Circle Trip", disco nato nel gennaio 2010 che si presenta come un progetto raffinato e originale e che vede brani inediti, una cover omaggio a Mina e una ballad del bassista Stefano Cerri. Vero jazz, quello dell’Alex Bioli Quartet, capace di far conoscere suggestioni Be bop ed emozioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.