Arriva la leggenda del blues John Hammond. Gioca e vinci il biglietto
L'appuntamento è per sabato 23 luglio, ore 21, ai giardini Estensi, per Black & Blue Festival. Partecipa al concorso e vinci il biglietto
Black & Blue Festival continua nella serata di sabato 23 luglio, ore 21, ai giardini Estensi, con un evento imperdibile. John Hammond, vera e propria leggenda del blues americano, arriva a Varese per l’unica data italiana in terraferma (l’altra in Sardegna), dopo anni di tour da solista, con la sua eccezionale band per regalarci un concerto indimenticabile.
Da quarant’anni al top del blues acustico con la sua sei corde National, il dobro, l’armonica a bocca e una voce che di bianco non ha nulla; John interpreta un repertorio immenso, parte del quale fu di Woody Guthrie, Lightnin’ Hopkins e Sonny Boy Williamson. I più quotati festival e teatri europei, americani, giapponesi, se lo contendono e migliaia di concerti nei più prestigiosi templi della musica lo hanno legittimato come uno dei massimi artisti blues di sempre, tra i più grandi interpreti bianchi della musica del diavolo.
Ha lavorato con i mostri sacri, dentro e fuori del mondo del blues: Sonny Terry, John Lee Hooker, Dave Van Ronk, Rolling Stones, Ray Charles, Bob Dylan, Van Morrison, Jorma Kaukonen, John Mayall, Steve Winwood, Eric Clapton, Jimi Hendrix, J.J. Cale, Dr. John, Koko Taylor, Charlie Musselwhite, Michael Bloomfield, Tom Waits. Ha inciso trentotto album; ha avuto cinque nomination ai Grammy Award (di cui due vittorie); ha firmato come autore importanti colonne sonore cinematografiche (tra cui “Il piccolo grande uomo”). Il legame con il blues è viscerale, totale e nasce dalla scoperta di Robert Johnson e dall’ascolto delle sue registrazioni degli anni ’30. Nel variegato mondo del blues, appannaggio dei musicisti afro-americani, John è l’artista bianco più rispettato e stimato.
In caso di maltempo i concerti dei Giardini Estensi si terranno al CINETEATRO NUOVO, via Dei Mille 139. Il costo del biglietto è di 18€ per quello intero, 15€ per quello ridotto.
Per l’ultima serata VareseNews e Black & Blue Festival mettono in palio 2 biglietti per la serata. Vincere è facilissimo, rispondete alla domanda che trovate qui sotto, mandate una mail a musica@varesenews.it con la risposta corretta, scrivete nome, cognome e numero di telefono. Le prime due persone che risponderanno in modo corretto riceveranno 1 ingresso omaggio.
John Hammond nel 1960 ebbe contemporaneamente nella sua band due dei più grandi chitarristi della storia del rock. Uno è Jimi Hendrix; l’altro chi è?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.