Bis americano al “4 Helmets”
Il Team Eagles batte l'Italia in finale e replica il successo del 2010 nel torneo disputato a Luino. Terzo posto alla Repubblica Ceca
È ancora Usa nel "4 Helmets": seconda vittoria in due edizioni per il Team Eagles nel torneo internazionale di football americano che si è disputato nel fine settimana a Luino. L’Italia, capace di sconfiggere la selezione stelle e strisce lo scorso anno, questa volta ha dovuto alzare bandiera bianca nonostante abbia tentano di mettere in difficoltà il forte complesso straniero.
Il fischio finale decreta un 34-10 piuttosto netto, punteggio però lievitato nella seconda parte di gara: un field goal di Vergazzoli dalle 32 yards ha infatti permesso agli azzurri di chiudere la prima metà di gara sotto di sole quattro lunghezze, 3-7. Il Blue Team torna in campo agguerrito e segna addirittura il sorpasso con un touch down di Polidori dopo un intercetto firmato dal fiorentino Benoni (10-7). Il Team Eagles però replica subito e in 5′ ribalta il risultato con una reazione determinata: un passaggio ricevuto in end zone chiude il terzo quarto sul 13-10, poi le Aquile si scatenano con tre marcature consecutive in conseguenza di forti pressioni difensive, per il 34-10 conclusivo.
Nella finale di consolazione bel successo della Repubblica Ceca che supera con un largo 38-14 il team austriaco dei Cineplexx Blue Devils: la squadra boema è partita forte chiudendo sul 24-0 la prima metà di gara anche perchè i "diavoli" sono giunti al torneo rimaneggiati. La buona volontà austriaca però è stata premiata nella ripresa con due touchdown che hanno consentito di ridurre i danni e non far lievitare il distacco.
Tornando all’Italia, comunque soddisfatto il coach azzurro Argondizzo: «Sono orgoglioso di un gruppo che ha giocato alla pari con avversari così importanti. Certo, gli errori si pagano e noi ne abbiamo fatti tre nell’ultimo quarto che ci sono stati fatali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.