Carcere: la vergogna dei politici bosini
La responsabilità politica dell’inazione è trasversale e investe innanzitutto i parlamentari, tanto fannulloni che in quarant’anni non sono stati capaci di trovare una soluzione
Lodevolmente impegnati a disegnare la loro Varese del futuro in salotti e tavole rotonde preelettorali, stuoli di cittadini hanno trascurato un problema da decenni sul tappeto: il nuovo carcere.
Forse nemmeno il recente forte richiamo del presidente Napolitano sulla situazione drammatica delle prigioni italiane ha scosso un pochino la nostra comunità, incredibilmente sorda e grigia davanti a una questione che ha anche importanti risvolti sociali. Abbiamo una insensibilità formidabile se persino i cattolici non si sono sprecati a ipotizzare il trasferimento della casa circondariale dove vivono in condizioni inaccettabili detenuti e agenti di custodia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.