Il Mondiale di Perini si ferma in semifinale
L'ostacolista saronnese fuori per soli 3 centesimi dalla gara per le medaglia. Il bustocco Ramaglia 20° nell'octathlon
Si infrange sul muro della semifinale il sogno iridato di Lorenzo Perini. Il giovane di Saronno (foto G.Colombo/Fidal), specialista dei 110 ostacoli, è stato eliminato nel penultimo atto dei Mondiali allievi in svolgimento sulla pista francese di Lille.
Dopo l’ottima qualificazione – secondo per un solo centesimo nelle batterie – Perini è giunto terzo nella propria prova con un tempo piuttosto alto (13"96) rispetto al suo personale di 13"70 ed è rimasto escluso dalla finale per soli tre centesimi. Peccato, perché nella gara per le medaglie ci saranno atleti accreditati di crono meno brillanti del talento varesino.
Nel frattempo anche gli altri due atleti di casa nostra hanno concluso la propria fatica a Lille; soddisfacente la prova nell’octathlon del bustocco Andrea Ramaglia che ha terminato i due giorni di gara al ventesimo posto facendo segnare 5.126 punti, e ha anche preceduto l’altro azzurro Vigliotti che lo aveva beffato ai campionati italiani.
Fuori invece dopo la batteria-semifinale dei 400 ostacoli il cairatese Mattia Contini, settimo nella propria manche con un 53"75 che non rispecchia al meglio le sue qualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.